Da più di vent’anni Argo rappresenta un punto di vista critico e originale sulla contemporaneità, espressa nelle varie forme artistiche. Vi invito a seguire gli articoli pubblicati e commentare se potete, interloquire con gli autori e altri lettori.
Potrete farlo utilmente a partire dalla pagina Facebook di Argo, oltre che dal sito. Di recente Stella Sacchini ha pubblicato per esempio un interessante post sulla genesi del Mago di Oz di Lyman Frank Baum. E credo dovremmo ringraziare la rivista per la preziosa opera di divulgazione che sta conducendo su Corrado Costa, un autore di cui sentiamo la mancanza. Ecco la loro descrizione:


Per sondare in profondità le oscurità e le spigolosità del reale, Argo ha sempre giocato la carta del pensiero critico, dialettico, polifonico, saldato attraverso il montaggio di articoli, microsaggi, interviste, recensioni, poesie e racconti in una narrazione aperta.

Nato nel 2000 a Bologna, Argo è un collettivo formato da scrittori, critici, giornalisti, grafici e artisti. Strumenti di espressione del collettivo sono la rivista elettronica e le pubblicazioni sotto il marchio editoriale Argolibri. [continua].



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.