vendere libri all'estero.jpg

Pubblicare un libro all’estero e vendere un libro autoprodotto in tutto il mondo è un obiettivo legittimo per l’autore che coltiva una giusta ambizione al successo.

FdBooks vende una buona parte del proprio catalogo in Italia ma sono molte le vendite realizzate all’estero. Per esempio l’offerta editoriale gratuita (ecco perché) della collana Auto da fé vende con facilità oltre i confini nazionali. Si consideri inoltre che molti titoli sono in lingua inglese.

Poiché alcuni lettori hanno chiesto se con FdBooks sia possibile vendere la propria opera  in formato cartaceo e digitale anche all’estero, pubblichiamo qui di seguito le statistiche aggiornate sulla nostra capacità di distribuzione.

Vendite FdBooks suddivise per Paese

Pubblichiamo inoltre qui di seguito i dati delle vendite dei soli titoli FdBooks in lingua italiana. Come si può notare, circa il 20% delle copie vendute sono acquistate su mercati stranieri.

Vendita all'estero di titoli in lingua italiana

Per gli autori che desiderano aderire all’offerta Auto da fé e pubblicare gratuitamente la propria opera è molto utile la possibilità di stabilire un prezzo di copertina per ogni singolo Paese di vendita, sia per l’edizione cartacea si per l’edizione digitale. Gli autori ricevono royalties per il 15% sull’edizione cartacea e per il 30% sull’edizione digitale.

Gli autori hanno a disposizione le statistiche di vendita aggiornate quotidianamente, con le quali  per esempio possono apprezzare le vendite nazionali e quelle straniere.

promo_m_4

I libri in formato cartaceo pubblicati con FdBooks sono liberamente ordinabili dalle librerie sia italiane che straniere. Il lettore che voglia ordinare un’opera in particolare non deve fare altro che recarsi dal libraio di fiducia, che in genere in una settimana di tempo provvede a recuperare la copia richiesta. Per quanto riguarda i titoli in formato digitale… beh l’ebook è un formato concepito apposta per la più ampia diffusione globale e in pochi minuti da ogni parte del mondo è possibile scaricarsi il libro e iniziare subito a leggerlo.

Tutti i titoli FdBooks sono inoltre presenti nel catalogo Goodreads, la più ampia comunità internazionale di amanti della lettura, nonché ottima vetrina per ciascun autore (e per ogni lettore!!).

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...