logoautodafeGli autori della collana Auto da fé possono ricevere copie della propria opera a un prezzo molto vantaggioso, impensabile con l’editoria tradizionale.
Prime-image.jpg

I libri pubblicati nella collana Auto da fé sono in vendita gratuitamente sia in edizione cartacea che in edizione digitale, acquistabili da ogni Paese del mondo.

È possibile stampare copie su richiesta dell’Autore, su queste (solo per il formato cartaceo) c’è un’ottima offerta. Tale offerta spetta esclusivamente all’Autore.

Servizio stampa

Al costo di un euro a pagina + 4% INPS

L’Autore paga la stampa tipografica e il nostro servizio stampa.
La stampa dell’opera ha una tiratura minima di 50 copie.
La ristampa dell’opera ha uno sconto del 20% sul nostro servizio stampa.

  • Stampa tipografica: stampa del libro in una tipografia italiana, con materiale di qualità, con tecnologia digitale.
  • Servizio stampa: impaginazione del libro per la stampa tipografica e gestione del flusso di produzione in assistenza all’Autore.

Per esempio stampare un libro di 120 pagine in formato 13 x 20 cm, in 50 copie, costa all’Autore: 2,00 euro a copia (+ 22% IVA) + 120,00 euro (+ 4% INPS). Il costo totale, tasse incluse è di 246,80 (4,94 euro a copia).
La ristampa ha una tiratura minima di 30 copie e uno sconto sul servizio stampa del 20%, quindi per 30 copie il costo totale, tasse incluse, è di 202,32 euro (6,74 euro a copia)*.

*Ogni preventivo è personalizzato.

I costi della spedizione con corriere espresso sono a carico dell’Autore ed esclusi dall’offerta.

Meno di 30 copie

Direttamente da Amazon

La spedizione della merce ha un costo variabile in base al numero di copie ordinate, avviene con corriere ed è a carico dell’Autore.

Poiché le copie vendute su Amazon sono incluse nel computo delle vendite, all’Autore sarà restituito in termini di royalties il 15% della somma pagata per l’acquisto delle copie su Amazon.


Vendi direttamente la tua opera

Questa offerta di servizio stampa consente all’Autore di vendere le proprie copie (direttamente o in libreria) ricavando un proprio margine di guadagno. Se infatti l’autore volesse chiedere a una libreria di fiducia di vendere alcune copie della propria opera potrebbe contrattare una percentuale per il libraio e una per sé (normalmente il libraio si riserva circa il 30% del prezzo di copertina).

Le copie recapitate, a differenza di quelle vendute su Amazon, non recano alcun codice ISBN in quanto la presenza di tale codice non è necessario per legge. Essendo un codice univoco è assai utile alla gestione magazzino delle librerie praticamente nei soli casi di grandi tirature. Qualora desiderasse un proprio codice, l’Autore può acquistarlo presso l’Agenzia nazionale ISBN.


Articoli correlati

Un pensiero su “Servizio di stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.